24.6.13

Samaràa da Cursa

Chilometri percorsi : ???
Tempo impiegato: ???
ARTICOLO SU PODISTI.NET
FOTO di ARTURO BARBIERI

Quando si arriva al limite, ma proprio limite limite, forse è meglio staccare un attimino la spina e in vista delle Olimpiadi di Agosto, mi concedo una settimana blanda e un po' di massaggi rigeneranti, mettendoci dentro un'uscita con la bici (che ha rivisto la strada dopo più di un anno).
Ho risposto alla chiamata dei tre Amici da Paura, Bone, Simone e Antonio e mi sono messo a disposizione nel ruolo di bandierina senza portafoglio (cioè senza bandierina, ma con giubbino giallo fluorescente), per presidiare una curva a 120° a sinistra evitando che i podisti mi si sfracellassero contro un trattore.


Quindi, dopo aver preso disposizioni dal Bone intento a litigare col microfono, in compagnia della gialla ci siamo diretti in Cascina Tangit per presidiare la suddetta curva e dirigere un po' il traffico, quasi nullo in effetti, ma in quel punto, basta una macchina un po' distratta  (ed è domenica mattina) e il patatrac è servito!!!
Arrivo quindi in loco alle 8.48 e dopo un quarto d'ora a chiacchierare con due amici del Betti's Grup, alle 9,18 sono pronto nel mio ruolo di indicatore, ed anche la gialla lo è...


Dopo le moto, il primo ad arrivare è il Ronnie, seguito a poca distanza dal duo Beppe/Nader e qualche metro più indietro dal Breda...
Mano a mano che passano i tantissimi podisti (più che indicare il percorso, continuavo a salutare), un po' mi viene l'idea di lasciare la gialla e cominciare a correre, ma oggi va così... informo quei quattro cinque podisti che mi chiedono il solito "Quanto manca?", informo quel podista che mi chiede "Che ore sono?" 9.44, incito lo Squalo Giulio che oggi lascia dietro ben 5 runners e accompagno le ultime due signore che più che correre sono intente a scoprire il sesso dei fiori (hihihi... questa mi è scappata)...


Torno all'arrivo, giusto il tempo di prendermi un bicchiere d'acqua e due fette di pane e nutella (il ristoro era ricchissimo, pure acqua e menta, ed è stato spazzolato ben bene), assistere alla premiazione con la Lory, il Beppe e il Saggio, ed andare a ritirare il premio di gruppo della Cardatletica.



Una volta usciti dalla pista di Verghera, mentre m'incammino verso la gialla, ritrovo le ultime due signore... Le indirizzo verso l'arrivo e il ristoro, dove saranno saziate... e poi tutti alla grigliata!!!! L'anno prossimo spero proprio di correrla anch'io!!!



Nessun commento:

Posta un commento