17.2.13

30a MARCIANDO PER LA VITA

Chilometri percorsi: 9,79 km
Tempo di percorrenza: 40'52"
Posizione all'arrivo: 42imo

Prima tappa del piede d'oro 2013 a Varese, per la consueta edizione della Marciando per la vita, giunta alla sua trentesima edizione.
Come succede da una vita, la prima gara è un po' incontrarsi con tutti i podisti che non si vedono da fine ottobre (eccezion fatta per i crossisti) e quindi presente dalle ore 8 di mattina a salutare un po' tutti...
Quindi per chi non segue internet, facebook e blog vari, quella maglia viola bianca verde è un po' una novità e quindi alla domanda "Ah, hai cambiato gruppo", ridendo, la risposta è "No, ho fondato un gruppo" :) ...
Prima vittima è stato l'addetto alle iscrizioni: "Devo ritirare la busta del gruppo"... "Ah, eccola, Casorate..." "Ehm no... Cardatletica!!!" hihihi...


Salutati un po' tutti, alla partenza, il trio delle mezze "Soxj-Peter-Raffo" (che si spupazzeranno Firenze ad Aprile) parte dalle prime posizioni...e come da copione, meno 3, meno 2 (e tutti sono già partiti), meno uno, sparo (e siamo già al Barba delle Gomme)... e in zona stadio mi passa Rambo (che ci fa Rambo lì!!!! - arriverà nono assoluto...)...
Dopo la breve salita, e la piana verso Casciago, inizia la via Lanfranconi, dove si forma il terzetto Soxj-Andrea-Marko, dove ci alterniamo a fare l'andatura (si vocifera però che era una gara di sfilata tra le più belle maglie del piede d'oro, cardatletica e atletica 3v)... Passata la Torre di Velate, dove ai suoi piedi c'era l'immenso Lumi con la telecamera, passato il cimitero ecco il ciottolato di Gottuso, dove forzo un'attimino, fisto che poi c'è il discesone....
Qualche fiocco di neve e giù a fionda (24,6 km/h), supero il Francesco e il Matteo e mi posiziono tra due podisti della mia categoria (l'agguerrita 500)... Si prosegue ancora, ma verso la fine sono un po' cotto... però verso la zona castello riesco a staccare i due podisti e nell'ultima discesa, mi recupera il Matteo...
Arrivo assieme, anzi volatona perché da dietro si stavano facendo sotto... posizione 42ima ad ex-equo, media di 4'10"...
Foto by Dany

Medie km (3'56"-4'17"-4'30"-5'17"-4'08"-3'48"-4'00"-3'59"-3'49"-3'58")

Quindi come si dice in questi casi, buona la prima... soprattutto perché quest'anno, col cambio di categoria, ci sono pettorali targati 500 dappertutto (mi ero un po' addormentato sugli allori gli anni passati), prossima gara a Cadrezzate, da fare tranquilla in vista della pista...
Ringrazio e saluto tutti gli amici che mi hanno salutato e con cui ho scambiato quattro chiacchiere (non vi nomino perché poi mi dimentico di salutare qualcuno) Ringrazio solo il Dany, che era lì con la macchinetta a fare le foto e la Maria che era sul tracciato e per due volte mi ha fatto il tifo...

Mi congedo con la foto di gruppo (oggi gara soxiale)... Siamo proprio fighi!!! Hihihi

Foto by Dany

2 commenti:

  1. Ora ho capito......
    Scusami Soxj, sono un pò tonto......
    Non mi ricordavo che l'anno scorso non facevi parte della mia categoria...
    Sfidaaaaaaaaa sia!!!!
    Complimenti per oggi.

    RispondiElimina
  2. sfida, sfida, sfida... anche su un minuto e rotti sono proprio tanti!!!! Complimenti a te :)

    RispondiElimina