1.11.23

Nichi Runbow

Mentre tutti i miei soci sono andati al Trail del Principato di San Calimero, organizzato dal Bradipo Zoppo, io sono rimasto a casa perché l'associazione "L'Arcobaleno di Nichi" ha organizzato una gara podisitica e una festa per raccogliere i soldi per la loro Onlus, intitolata al piccolo Nicholas.

Quindi, con un'ora di sonno in più, mi sveglio tranquillamente alle ore 8.40, faccio colazione e alle 9.15, dopo 600 metri di camminata sono in zona iscrizioni per ritirare il mio pettorale.

Pioviggina, ritorno a casa, mi cambio e alle 9.40 ritorno in zona partenza e qui prende a piovere di buona lena. Sostiamo sotto la tensostruttura del parco Lagozza, poi alle 9.55 usciamo per spostarsi sotto il gonfiabile e finalmente la pioggia cessa.

Si parte e i primi 4 chilometri ricalcano la gara del Piede d'Oro, con asfalto, salitone, bosco e discesone; poi volta a sinistra e si percorre la salita verso padre Albino, quella in cui facevo le ripetute in salita.


Poi mentre il corto prosegue dritto, noi giriamo a destra per fare il percorso fino all'aeroporto degli aeroplanini, cioè il mio percorso lungo di allenamento. Poi si scende, facendo ritorno verso la partenza e percorrendo la discesa della pineta. 
Qui trovo il Walter e praticamente facciamo la parte finale assieme; in prossimità della pista ci lanciamo in un progressivo con allungo finale, per concludere con 3'30" di media nell'ultimo tratto.


Ottima gara, tempo di 52'28" per concludere gli 8,5 km del tracciato ed arrivare in posizione 74 su 102 partecipanti del percorso lungo. Dopo aver mangiato due biscotti e bevuto un bicchiere di te, sono corso subito a casa per una doccia bollente. Capita di rado ma è troppo bello.


Nessun commento:

Posta un commento