12.2.23

Allenamento sulla Corri Cardano

Stamattina mi sono incontrato con i soci della Cardatletica nei pressi dell'oratorio di Cardano al Campo, per effettuare un allenamento sul percorso della Corri Cardano, che verrà organizzata giusto giusto tra un mese.

In settimana avevo valutato alcune gare, quella di Sozzago, per esempio (l'ultima gara fatta prima del covid), ma poi ho ripiegato per l'allenamento sia per il viaggio (40 minuti al posto di un'ora e dieci) e sia per la partenza (alle 10 invece che le 9.30).

Davano freddo, ed invece quand'ero in viaggio il termometro della macchina segnava un +7. Quindi dopo la foto di rito, al via senza guanti ne berretto.

La gara è stata piacevole, corso piano, ogni tanto ci fermavamo per aspettare chi si era attardato di qualche metro. Ci siamo studiati il percorso per poterlo poi segnare ed abbiamo visto anche qualche variante. Alla fine il percorso misura meno di 10km, ma con la variante studiata, raggiungerà i 10,2km dichiarati dal volantino gara.


E quindi, seconda domenica di fila di corsa (un record), la gamba comincia a girare e se il freddo ci lascia, forse riprendiamo a correre con più continuità.






Nessun commento:

Posta un commento