7.1.18

VIDEO CAMPACCIO 2018 e varie

Sabato 6 gennaio, prima gara dell'anno dal 2011 è sempre il Cross del Campaccio, quest'anno giunto alla 61a edizione. Quest'anno, dopo l'ultimo posto della passata edizione, decido saggiamente di partecipare con il telefonino per fare qualche video ai miei atleti. (Foto di Ale Marcandalli)


Tre le gare per i master, nella prima, con partenza alle 9.15 prendono parte gli SM35-40 (avrei esordito nella nuova categoria). Fortunatamente la pioggerella smette e il percorso tiene: all'esordio con la cardamaglia il neo socio Kostia e il tifo sia per lui che per gli amici Sandro e Fiurash.


Successivamente la categoria più agguerrita, quella dei SM45-50 che parte alle 10.00; qui inizia a piovigginare e a tratti smette. Il grande Antonio Vasi chiude terzo, super lotta tra il Carlone e il Mario e Vince al rientro.


Come ultima la gara riservata alle restanti categorie maschili dai SM55 in su, assieme a tutte le categorie Senior femminili, con partenza alle 10.45: grande tifo per Katia, Laura, Nadia, Lorena, Luciana, Claudio e Beppe.


Infine, nel post-gara ci siamo ritrovati io, l'Antonio e il Ferdy a parlare del suo esordio al Campaccio... E salta fuori il nostro esordio, nella gara dei professionisti, con l'atleta dell'allora Palzola che doppia quello del Casorate.


Quindi passata l'Epifania, lo sport attivo si sposta alla domenica, con una "camminata veloce" da Villa Toeplitz al Sacro Monte di Varese in compagnia del Ricky, che proprio veloce non è, tant'è che restiamo in ballo per quasi due ore per fare 8,5 chilometri: però lo spettacolo in cima è spettacolare!!!


QUASI...

Quindi verso sera, mi tocca fare qualcosa di più impegnativo... la piscina è pressoché deserta (due corsie su sei libere) ed allora di va alla caccia del primato stagionale (conquistato appena messo piede in piscina) e di quello assoluto...


Diciamo che il compitino per la prima del 2018 ce lo siamo portati a casa: 100 vasche consecutive (vecchio record 84)  con una media di 15/16 bracciate a vasca... 1 ora e 21 per fare 2500 metri.

Nessun commento:

Posta un commento