27.12.14

LE GRANDI MONTAGNE

venerdì 26 : 8,39 km - D+ 725m (tot. 16,17 km)
sabato 27 : 3 km - D+652m (tot.6,44 km)

Dopo l'ultimo allenamento di giovedì con le aquile e dopo il Natale fatto di pasta al forno e pandoro, la punizione arriva immediata il giorno seguente, con la sveglia alle 8.20 - con l'essere in macchina alle 8.27 ed essere arrivati al parcheggio di Bregazzana alle 8.35... destinazione MARTICA

Diciamo un percorso non più fatto dalla rotolata di Pasquetta di due anni fa, ma con gli amici di sempre e qualche aggiunta: GATTO, SAGGIO, LUNA, LORY e ROBERTO.

Partiamo e si formano già vari gruppetti: ma non è una competizione, è un allenamento per goderci il panorama, oggi spettacolare:


Questa volta facciamo pure la variante della Chiusarella, un monticello pelato (circa 900m) dove possiamo avere una visione di 360° sul mondo che ci circonda.
Così dopo questo fuori programma, ci catapultiamo in discesa, per poi risalire verso i 1000 metri e più e non meravigliarsi più di tanto quando un fruscio di foglie ci rivela la sagoma del Rambo, che essendo partito in ritardo ha percorso la salita da Brinzio, visto che deve percorrere al massimo 59 minuti (non interessa la pendenza).


Dopo qualche minuto, arriva alla spicciolata il gruppone della Whirlpool, che partito pressapoco venti minuti dopo di noi, ha rischiato di asfaltarci!!!


Poi visto che il vento picchiava impetuoso, giù a rotta di collo in discesa... chilometri totali percorsi 16,17.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Però visto che poi si sono aggiunti pranzo e cena da amici, la punizione scatta di mattina presto: sveglia alle 8.50 ed alle 9.05 si parte con Yari che dice: avevo pensato di andare su al Crocino, poi magari si scende...

Il Monte Crocino (620m) è servito a 1,1 km e 200 metri di dislivello, con l'ultimo tratto da arrampicata, poi mentre stavamo scendendo si rilancia: "ma dai, andiamo al Rho", e allora si riparte raggiungendo i 934 metri in 1,3 km con 300 metri di dislivello e il punto panoramico con il mappamondo


Quindi a questo punto, "ormai andiamo al San Bernardino", che son solo 600 metri più in la, con la sua bandiera dell'Italia e la statua di San Bernardo con una quota raggiunta di 1023 metri. Quindi si discende e in mezzora a precipizio nei canaloni, percorriamo i 681 metri di dislivello in discesa fino all'arrivo a casa: 6,44 km.





Nessun commento:

Posta un commento