13.1.14

Corro e basta :-p

Prefazione

Una volta un saggio mi disse: “ tu da quando hai la ragazza, hai perso 5 secondi al mille (sui min/km)…
Si sbagliò, perché li persi sì nelle gare lunghe, ma per acquistarli nelle gare di velocità in pista…

Quello che non potevo quantificare invece era la perdita di secondi per la nascita del frugoletto che mi fa fare qualche notte in bianco (qualche, bravo lui): qui Elia ci ha picchiato giù duro (da qui il secondo nome “Pietro”) e i secondi sono arrivati a ridosso dei due minuti: considerando un corto (5km), da sotto a quattro, a ridosso dei sei min/km.

DISASTRO!!!!! Però una soluzione io l’ho trovata 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riga sopra e si riparte dal primo gennaio 2014: tutti i record rimangono li sospesi nel tempo e si riparte con nuove classifiche, nuove medie e nuovi muri da abbattere…
Domenica 12 ho battuto il mio primo muro, quello dei 5’45” nel circuito dei Fontanili: sono passato da un 34’26” (5’53” min/km) del primo gennaio, al 32’30” (5’33” min/km) di domenica…


Che ci volete fare, sono record anche questi.


Articolo

Chilometri percorsi : 5,85 km
Tempo impiegato : 32’30”


Domenica pomeriggio, ore 17.00, il sole è già tramontato da qualche minuto in località Fontanili, e il buio comincia a farsi strada; però per mezzora di corsa nel bosco, la poca luce dovrebbe bastare.


Mi inoltro nella selva e lassù c’è lei, la Luna… ora davanti e ora a sinistra, che mi guida e che mi da quel minimo chiarore per distinguere i sassi ,le buche e le pozze di fango.


A metà strada però gli volto le spalle, ancora una volta… però questa volta non se la prende (ti ricordi Dany), e mi affido alla tecnologia: quella spiccia però.


I cartelli bianchi e rossi con l’indicazione “Fontanili” (1,9 km… 1,5 km… 1,1 km… e così via) mi fanno evitare di andare verso il Ticino, mentre la luce dei lampioni della rotonda di via Gallarate mi indicano la direzione per tornare a casa.



Ora è il Gps ad essere offeso: lui ha la funzione “ritorna al punto di partenza”, con tatto di freccia indicatrice… Però dai, arriverà anche il suo turno… magari tra qualche anno…


2 commenti:

  1. A me la bambina ha fatto perdere 3" buoni :-) per l'atletica è una rovina , ma tutto il resto compensa, AMPIAMENTE :-) A presto!

    RispondiElimina