7.7.08

30° CAMMINATA PER VERGIATE

6 LUGLIO 2008 – 8.30
30° CAMMINATA PER VERGIATE

La cosa più importante della gara di Vergiate è stato meteo clemente:

Prima dell’avvio una nuvola di moschini aleggiava nel cielo e le rondini volavano basse, molto basse, non facendo presagire niente di buono; e invece, tranne una pruzzata d’acqua mentre eravamo all’interno del bosco, il cielo ha retto (per poi scaricarsi nel pomeriggio) ed è uscito anche un pallido sole.

La gara è stata un po’ pesantina: alla partenza subito una salita ripida e poi in discesa verso la statale; entrando nel bosco incomincia la salita interminabile (forse 2km).

Poi il mio piatto forte, la discesa, ripida e asfaltata, dove ho mollato i freni e ad una velocità di circa 30 Km/h ho alzato una nube dietro le mie spalle e superato circa una ventina di atleti.

Sulla salita successiva che portava al ristoro i podisti passandomi mi dicono . Io gli rispondo che se tenessi così tutta la gara arriverei tra i primi…

Comunque dopo una pausa ristoro, la strada continua a risalire nel bosco e poi comincia la discesa…

Ormai stremato mi arrendo e trotterellando mi avvio all’arrivo, tagliando il traguardo 208° con un tempo di 53min e mezzo.

Comunque rifocillato dal quintino di latte sono di nuovo pronto per la corsa di domenica prox!!!

Nessun commento:

Posta un commento