29.8.17

6a Penziamo

L'ultima domenica di agosto, da qualche anno, corrisponde con la trasferta elvetica a Chiasso. Quest'anno è la sesta edizione ed io dovrei averne fatte già tre, se non quattro.

La sveglia non suona prestissimo, anche perché la gara competitiva parte alle ore 10.30 e Chiasso e più vicino di Gallarate e in meno di mezz'ora sono li.

Parcheggio ed intravedo già facce note, mi dirigo in zona iscrizioni e incrocio le due Cristina: Clerici e Grassi, Raffaele e Stefania, e i Runner Varese Gabriele e Daniele.

Faccio una decina di minuti di riscaldamento, anche con un giro in pista: qui incontro l'Italo (mio fotografo ufficiale) quattro chiacchiere e in zona partenza saluto il Carmine e la Katia.


Partenza a razzo, macino giù a 4'25" tenendomi a distanza dalla Katia e in compagnia della Cristina...mi passa anche la Stefania, e al km uno collasso a 5'25"... tanto che il Soc, mi passa e mi dice che mi vede un po' appesantito...


Piano, rampa del Penz, boschi, discesa e poi l'incrocio dove saluto la Clerici e il Raffaele (urlandogli che aveva sbagliato strada)... salita di asfalto e mi prendono i pacer dei 6'00"...

"Se ci molli torniamo indietro a prenderti", ed io "grazie, forse oggi riesco a finirla sotto l'ora"... aggiungendo poi "però le altre quattro volte ci avevo messo molto meno..."

Risate e si rimacina a 5'30"... manca poco, foto di Italo...

I Pacer in giallo sullo sfondo

Arrivo... sdraiati sul prato... quattro chiacchiere con Raffaele e con l'organizzatore Davide.


Poi doccia, pranzo, birra, premiazioni, applausi, stanchezza, macchina, casa, lago e serata con gli amici...


Sempre bella la gara di Chiasso, bella tosta... oggi ha pure visto l'esordio delle Vomero 12, quindi si è andati un po' "schisci" (ci navigavo un po' dentro)... Partenza e arrivo in pista, tratto boschivo dove si respira un po', salitone in sterrato, su asfalto e discesa tecnica sui sassi... C'è tutto, quello che è mancato sono io :-D

Nessun commento:

Posta un commento