30.4.17

Doppietta!!!

Doppiette di corsa, quelle ne avevo gia fatte e tutte epiche... Dalla caduta di Brenta del mattino con la sociale del Verbano in Valle Luna, dalla 24x1 ora di Saronno alle 3 di notte con gara ad Azzate alle 9 e ai 10 km di Castiglione Olona bissati nel pomeriggio alla Borghilonga per stare 5 minuti con mio figlio...

Quella in bici ancora mi mancava... in bici intesa come allenamento, o più come sparring-partner degli amici che corrono (manco porta borracce quest'oggi).

Sveglia presto, appuntamento alle 8 in Valle con gli amici runners Romeo, Luca e Giuseppe e i temporary-cicling Carlone.


Si va sulla pista ciclabile verso Cairate e un po' più in la, poi il ritorno... 14km e rimaniamo in quattro, 16km e rimaniamo in in tre e dopo 21,6 km ci meritiamo una bella birra.


Neanche il tempo di mandarla giù ed eccomi in macchina in direzione lago di Varese per una nuova pedalata... Ad aspettarmi c'è il Ricki... anche se siamo indecisi se fare una gara in macchina, una gara in bici o una gara di corsa... optiamo per delle ripetute (lui) e delle frenate con derapata (io).


Ci dirigiamo verso il Parco Zanzi, ma non ci arriveremo mai... Agisco da motivatore convincente ma severo quando serve, alternando battute simpatiche a stangate... non sadiche, ma quasi...

Però il mezzogiorno è scoccato da un po' e dobbiamo ancora una volta abortire il viaggio verso Urano... mesti ci dirigiamo verso il parcheggio... due caffè, un cornetto di pistacchio diviso in due (il pranzo di oggi sarà solo quello... feriti ancora da quell'episodio sul piccolo Stelvio)...


Selfie di circostanza e la sensazione di un deja-vu... non so come ma mi ricorda qualcosa... c'è qualcosa di strano... non so, nell'aria... qualche nuvola che copre il sole... ah si... il sole... eravamo partiti dicendo "no, gli occhiali li lascio in macchina"... eppure non li aveva... o mi sono sbagliato... o forse l'assenza dalle corse mi sta facendo delirare... mi sento solo osservato... ma dagli occhi di chi???... Un dubbio mi assale...







Nessun commento:

Posta un commento