1.8.14

Il cervo volante della Duno-Induno

Chilometri: 3,76 km
Tempo: 24'43"

Di gara sociale in gara sociale, prima della Cittiglio-Vararo c'è la consueta arrampicata della Canonica-Duno, appunto sociale degli amici dell'atletica Verbano.
Runners di ogni società: dai numerosissimi Runners Quinzano, alle Aquile, Cardatleti, Atletica 3v,  Mezzanesi e Daini.
Già, un daino su tutti che fa di nome Michele e che saluta la compagnia praticamente dopo venti metri, andando a piazzare una mattonella record del quindici.
Io di Daini non ne ho visti. Ero abbastanza appesantito e non avrei visto passare neanche una mandria di cinghiali... Ero più spaventato dalle parole dello Ste che diceva alla partenza: "giunti In Duno"... pensavo tra me "Induno Olona, un po lontana" e forse l'ho detto pure ad alta voce, perdendo così attimi preziosi alla partenza...
Io ho chiesto al Fiurash se c'erano scorciatoie, lui mi ha indicato le mulattiere ed io per ringraziarlo ho sfoggiato la maglietta viola della Baceno Dev.Cra...
Però senza fiato già dal primo chilometro, passato Duno, nel tratto più duro "km 3,2" ecco un cervo volante volare giù in discesa... leggero...
Come mi mancano le discese... Oggi però la strada sale ed il record di giornata è stato quello di correre senza camminare...
Cena con gli amici strameritata.


Nessun commento:

Posta un commento